LIVIO
MAGNINI
L'incontro con un vero produttore è una delle cose più stimolanti che un musicista può sperare, poter avere un confronto con qualcuno completamente al di fuori dal tuo gruppo, ma che è un musicista come te, è molto confortante. Senti di avere il permesso una volta tanto di poter parlare della tua musica con cognizione di causa con il rispetto che la propria espressione musicale dovrebbe sempre meritare.
Il 24, 25, 26 Novembre 2017 abbiamo registrato alle "Fonologie monzesi", studio di registrazione a Monza, i primi quattro brani per il nuovo album; è stata un'esperienza unica e molto interessante. Livio è una persona davvero disponibile e competente, non vediamo l'ora di presentarvi il nuovo progetto che stiamo costruendo anche grazie a lui!
Un piccolo assaggio delle registrazioni allo studio di Monza
GIOVANNI
VERSARI
Giovanni Versari nasce a Forlì. Si trasferisce, successivamente, a Bologna dove, dopo numerose esperienze nel live e nelle registrazioni in studio, diventa il primo in città ad occuparsi di restauro audio per il cinema e di Mastering. Dopo aver lavorato per numerose etichette (Vox pop, Century vox, Irma, ecc.) si trasferisce a Milano dove fonda il "Nautilus" studio all'avanguardia per il mastering, dove collabora con importanti nomi della musica italiana (PFM, Ennio Morricone, Afterhours, ecc.). Nel 2011 fonda, sulle colline emiliane, "La Maestà Mastering", un nuovo studio dove ospiterà Fabi,Silvestri e Gazzè, Levante, Il teatro degli orrori e (più recentemente) i MUSE!
Nel 2019 abbiamo avuto il piacere di far masterizzare a Giovanni il nostro secondo album "Nihil Difficile Volenti"!!!
Ecco un'intervista dove Giovanni racconta il suo lavoro
E' ormai abitudine per noi ed ENKIL dividere un palco e suonare insieme dal vivo.
Ha tutto inizio con il solito caso, una serata da dividere e l'idea di suonare un brano insieme per evitare il fastidioso cambio palco! Il già preannunciato caso si rivela una sorpresa, suonare insieme è molto interessante e stimolante; da qui nasce la collaborazione fra i Sonny and the Stork ed ENKIL. Questa amicizia porta alla rivisitazione da parte di Enkil di "Frammenti", brano introduttivo del nostro album d'esordio ("Dimenticati e Ritrovati"). Suoniamo al teatro civico di Varallo sesia e al circolo arci "Monolite" di Gattinara in occasione della presentazione dell'album aprendo i concerti con Frammenti rivisitata e suonando alcuni brani insieme.
Ma chi è ENKIL? E' un musicista poliedrico e molto particolare, compositore di musica elettronica ed acusmatica. Utilizza strumenti molto singolari (ad esempio oggetti di recupero come molle e pezzi di ferro amplificate da un piezzo) per creare suoni e composizioni sonore rielaborate poi da diversi tipi di effetti.
Un ascolto della rivisitazione di frammenti by ENKIL
ENKIL
Eccoci con lei prima del concerto all'Alpàa del 2017 dove, naturalmente, ci ha fotografato.
PinkRocker (Letizia Beccio) è una fotografa che ha fatto il 99% delle foto che potete ammirare in questo sito, è da sempre una grande amica che ci ha seguito e fotografato con grande passione. Nei suoi scatti si può notare facilmente, la sua capacità nel cogliere l'attimo e le emozioni del momento dando, al tutto, un taglio e un punto di vista molto interessante. Tra i suoi soggetti spiccano i ritratti della vita comune e quotidiana, ma anche paesaggi di paesi lontani.
Pink
Rocker
Pompea Santoro è una delle ballerine italiane più polivalenti e sperimentali sulla scena della danza nazionale ed internazionale, dopo una carriera di successi apre una scuola di danza a Torino e diventa una delle insegnanti più rinomate di danza classica, moderna e contemporanea.
Grazie alla conoscenza di Veronica Morello, allieva della stessa Pompea, abbiamo avuto la grande occasione di esibirci durante uno spettacolo di danza organizzato presso la “Lavanderia a Vapore” di Collegno (To) (teatro ricavato da un ex manicomio).
Per l’occasione abbiamo eseguito dal vivo un brano rivisitato in chiave “Sonny and the Stork” tratto dall’opera “La bella addormentata” di Čajkovskij e un corpo di ballo ha danzato sulla nostra musica. Un'esperienza da non dimenticare.